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VII INDAGINE SULLA PERCEZIONE DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI IDRICI EROGATI NELL’ATO6 ‘ALESSANDRINO’ – Anno 2017. Somministrazione questionario.

Si comunica che l’ATO6 ha incaricato e.r.i.c.a. soc. coop al fine di effettuare una nuova indagine sulla percezione della qualità dei Servizi – Customer Satisfaction (CS) nel territorio dell’ATO6.

 

Si tratta di uno strumento che l’Autorità d’Ambito ‘Alessandrino’ ha più volte utilizzato per individuare le aspettative degli Utenti del Servizio Idrico Integrato e la percezione dei servizi loro erogati.

Le finalità che ci si è posti sono molteplici e strettamente correlate:

_ rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi offerti

_ raccogliere idee e suggerimenti e promuovere la partecipazione

_ verificare l’efficacia delle politiche attuate

_ favorire l’emersione di bisogni latenti, ponendo al centro il cittadino e le sue esigenze

_ rafforzare il livello di comunicazione, di dialogo e di fiducia degli Utenti nei confronti di chi eroga il servizio e di chi lo controlla

_ individuare eventuali difformità nelle esigenze dei Cittadini intervistati, in base alle caratteristiche dei differenti target

_ migliorare i servizi offerti, attraverso processi di cambiamento attivati sulla base dei feedback raccolti, dando riscontro alle richieste che vengono fatte

 

Tale indagine verrà effettuata nei mesi di maggio, giugno e luglio 2017, in due modalità: telefonica e intervista faccia a faccia. Verrà intervistato un campione rappresentativo degli utenti dei 148 Comuni dell’Ambito, calcolato in 2.000 unità, sulla base di un questionario predisposto ad hoc.

Non saranno richieste informazioni personali e le informazioni raccolte verranno utilizzate esclusivamente ai fini della rilevazione dell’indagine.

I risultati verranno pubblicati sul sito e diffusi tramite stampa locale.

Ringraziamo per la preziosa collaborazione e ci scusiamo per l’eventuale disagio.