Tu sei qui

ANNO 2020 - I risultati della nuova indagine sulla percezione della qualità del Servizio Idrico Integrato

 

Per valutare i diversi aspetti della gestione dei servizi d'acquedotto, fognatura e depurazione erogati nell’ATO6 ed evidenziare le  eventuali problematiche, l’Ente di Governo dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 6 ‘Alessandrino’ (Egato6) svolge periodicamente indagini sulla percezione della qualità del Servizio Idrico.

Le opinione dei utenti servono ad indirizzare le azioni e le decisioni future, rispettando così le peculiarità e le caratteristiche del territorio in cui l’Egato6 opera.

Nei mesi di giugno e luglio 2020 l’azienda 'STRATEGICA' ha proposto agli intervistati un questionario orientato a misurare il grado di soddisfazione della qualità del nostro servizio Idrico.

L’indagine ha previsto lo svolgimento di:

  •  1.226 interviste telefoniche (87.5% del totale), con sistema CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing): l'intervistatore interroga l’intervistato e registra le risposte in modo telematico, tramite un apposito software
  • 175 interviste interpersonali o «faccia a faccia» (12.5% del totale).

STRATEGICA, azienda specializzata nella realizzazione di Customer Satisfaction per aziende di servizio, ha garantito l’anonimato del rispondente e il rispetto della privacy dei dati raccolti, riferiti esclusivamente ai diversi aspetti del servizio idrico.

Ringraziamo i soggetti coinvolti per la collaborazione e disponibilità.

VAI AI RISULTATI DELL'INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION DELL'ATO6, ANNO 2020

I RISULTATI IN SINTESI